Andrew Verity nel ricordo dei suoi migliori colleghi e studenti – Walther Dal Pesco
“I ricordi fanno male” questa la reazione che ho avuto alla notizia della morte di Andrew: la speranza che il non pensare a lui mi avrebbe aiutato a superare il momento.
Nei giorni successivi, le telefonate dei compagni dei corsi di Neuro-Training si sono susseguite ed i ricordi erano lì, belli, luminosi, presenti, condivisi. Il dolore si è stemperato, le immagini dei momenti in cui Andrew ci raccontava le cose che solo lui sapeva si sono presentate come tasselli del percorso degli ultimi anni.
Dal 2015 ho frequentato i suoi corsi, a ben pensarci ho l’impressione che la nostra frequentazione sia anche più antica, non so perché, ma questo è quello che sento in questo momento. È come se le cose che lui ci ha raccontato, spiegato e dimostrato fossero già lì dentro di me, in un angolo nascosto, che io da solo non sarei mai stato in grado di recuperare e utilizzare.
Ricordo quello che ci ha detto sulla “Distruzione delle Paure”, forse era il primo corso a cui partecipavo, non capivo bene, all’inizio, ma in fondo sentivo che quella era la cosa che dovevo imparare a fare; come era stato quando da piccolo ero riuscito a cacciare via la paura del buio.
Più avanti, qualche corso dopo, mi ha comunicato un senso di libertà sul come utilizzare gli strumenti che ci regalava con l’unico intento di trovare la strada giusta per la persona con cui stavamo facendo la sessione.
Ha fatto tutto quanto in suo potere per far si che avessimo accesso alle sue conoscenze. A volte ho anche pensato di essere un pessimo allievo, lento nel capire le cose: oggi, a ripensarci, erano le cose che ci insegnava che avevano bisogno di tempo per essere assimilate.
Ogni volta che rileggo i manuali dei suoi corsi e gli appunti presi dalle sue spiegazioni c’è qualcosa di nuovo che si manifesta, è come se l’argomento in questione fosse ancora lì che si dipana attraverso le sue parole che lavorano ancora nella mia testa, forse è ancora lui che ci sta spiegando…..
“Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane.”
Autore
Walther Dal Pesco
Professional Neuro-Trainer
wdalpesco@gmail.com
tel. +39 348 2511440