Perché dovresti avere il controllo dei Livelli Nascosti del Cervello
Questo articolo, tratto dai testi scritti da Andrew D. Verity poco tempo prima della sua scomparsa, rappresenta il seguito di quello già pubblicato su questo sito, che puoi trovare qui: L’accesso ai Livelli Nascosti del Cervello e il Neuro-Training
Noi ci strutturiamo internamente usando delle programmazioni che non mettiamo mai in discussione e che perciò crediamo vere. Questo crea il senso che le nostre esperienze siano in qualche modo fissate o preordinate per avvenire in un certo modo.
La maggior parte delle persone costruisce la propria realtà e il modo in cui la rappresenta come se si trattasse di un processo casuale. Non gli è mai stato insegnato che sono esse stesse a creare la loro realtà, e non le circostanze che incontrano.
Perciò ora diamo un’occhiata ai processi coinvolti nella creazione delle nostre esperienze, in modo da poterle cambiare e diventare così una versione migliore di voi stessi.
Il primo punto da ricordare è che il subconscio è pigro. Non vuole dover mantenere percorsi complicati. Questa è la ragione di ciò che la maggior parte di noi finisce per essere, per il fatto che seguiamo i sentieri più semplici. E ciò che in realtà ci condiziona non è che i percorsi che seguiamo sono i più semplici, ma che non prendiamo in considerazione altri percorsi.
Come persone sviluppiamo caratteristiche che chiamiamo personalità. Usiamo la nostra personalità come il riferimento primario per chi pensiamo di essere, ma non andiamo mai a cambiare quella personalità per poter essere qualcuno o qualcosa che scegliamo. Perciò la nostra vita diventa una quotidiana ripetizione di abitudini.
Dobbiamo guardare a ciò di cui necessitiamo per creare nuove esperienze di vita, anziché semplicemente desiderare di averle.
Ogni obiettivo a cui pensiamo, ogni desiderio che vogliamo esaudire e ogni percezione di com’è la nostra vita, deriva dalle costruzioni nei livelli nascosti. Se riusciamo a imparare come cambiare i processi nei livelli nascosti, abbiamo una maggiore possibilità di migliorare la nostra esperienza di vita.
La domanda diventa: “Vuoi cambiare la tua esperienza di vita?”. Ma in realtà siamo già talmente condizionati dalle nostre stesse risposte abituali che arriviamo a credere di non aver bisogno di voler cambiare.
Non appena credi di essere dove vuoi essere, due sono le cose. O non stai facendo dei cambiamenti, o stai semplicemente scivolando indietro, in una vita con una sempre minore quantità di nuove esperienze. O entrambe queste cose.
Se vuoi maggiori informazioni, iscriviti alla newsletter in fondo a questa pagina..